Sport4Society, con il patrocinio del Comune di Padova, presenta le nuove Linee Guida Volontarie sullo Sport Responsabile. Una sintesi dei requisiti e delle opportunità che le organizzazioni sportive possono seguire per orientare le proprie scelte e i propri comportamenti.
La scelta di provare a seguire le Linee Guida per lo Sport Responsabile aggiunge valore all’impegno generoso di quanti dedicano molta parte del proprio tempo alla gestione di associazioni e organizzazioni sportive di qualsiasi dimensione.
La presentazione ha lo scopo di promuovere la diffusione dei valori extrasportivi dello sport e la tematica dello sport responsabile mettendo a disposizione delle organizzazioni sportive uno strumento facile e molto utile: le Linee Guida per lo Sport responsabile, elaborate attraverso un percorso partecipato da diverse realtà sportive nazionali.
“La nostra volontà è quella di diffondere queste Linee Guida” – ci dice Luca Musumeci, Segretario Generale dell’Associazione Sport4Society – “ e di trovare alcune società sportive disposte a testarle”.
Le Linee Guida saranno presentate Mercoledì 31 Gennaio alle ore 20,30 presso la Fornace Carotta.
Programma:
• Introduzione dell’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina
• Illustrazione delle Linee Guida – Luca Musumeci e Simone Grillo (Sport 4Society)
• Testimonianze di Rossano Galtarossa e Mauro Bergamasco
• Discussione e chiarimenti.
Ai partecipanti sarà consegnata una copia delle Linee Guida.
Per informazioni:
info@sport4society.org
Tel. 335 1803216